Le Terre di Siena sono da sempre terre generose, animate dallo storico Palio, da feste ed eventi di ogni sorta.

Scopri gli eventi da non perdere a Siena e dintorni

Nuovi percorsi guidati al Duomo

Fino al 31 dicembre 2018

L’Opera della Metropolitana, ente responsabile delle gestione e della valorizzazione del complesso museale del Duomo di Siena, nel 2018 amplia la sua offerta con inediti itinerari pensati su misura per i visitatori.

Fino al 31 dicembre 2018, se soggiorni a Siena, hai l’occasione di sperimentare tre nuovi percorsi guidati:  l'ingresso alla Cattedrale con la Libreria Piccolomini; il percorso Opa Si Pass che include Sotto il Duomo - Percorsi di Luce videomapping 3d; e la Porta del Cielo con la visita ai Tetti del Duomo.
Per informazioni e dettagli, visita il sito ufficiale: https://operaduomo.siena.it/

Il Palio di Siena

2 luglio e 16 agosto

A luglio e ad agosto si svolge l’evento in assoluto più atteso a Siena: il Palio.

Si tratta di qualcosa di più di una semplice corsa di cavalli, è una tradizione antichissima che infiamma gli animi dei cittadini schierati in contrade. Il Palio di Siena si corre due volte l’anno nell’iconica Piazza del Campo, che, con la forma a conchiglia, agevola la folle corsa alla vittoria.
Il Palio è divenuto uno degli eventi folcloristici più conosciuti ed attira ogni anno appassionati, turisti e semplici curiosi che prendono parte alle cene di contrada, alle sfilate storiche e si godono la corsa da una posizione privilegiata.

Il Regno di Babbo Natale a Siena

Dal 6 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

L’imponente Fortezza Medicea di Siena a dicembre cambia volto per accogliere, tra le sue possenti braccia, un regno incantato abitato da bambini: il Regno di Babbo Natale.

Fino all’Epifania, per circa un mese, si terrà un fitto programma per l’intrattenimento dei piccoli di casa, coccolati da personaggi delle fiabe, elfi e da Babbo Natale pronto ad ascoltare tutti i desideri. Nell’area dei Giardini della Lizza, uno staff di esperti animatori organizzerà giochi, laboratori e spettacoli per tutte le età. Sarà presente anche l’amatissima pista per il pattinaggio sul ghiaccio, accompagnata da un caratteristico mercatino natalizio. Ciliegina sulla torta: il trenino di Natale che collegherà le illuminate vie del centro storico con il Regno di Babbo Natale.

Scopri Siena

Visita i dintorni

Prenota Chiama Email