name:Italian (IT) Il Palio di Siena: vivilo all’Hotel Athena

Il Palio di Siena: vivilo all’Hotel Athena

Una delle manifestazioni più antiche d’Italia, che ha reso Siena un polo d’attrazione unico per il turismo e il folclore: il Palio di Siena è tutto questo. Un evento che richiama, nella città toscana, visitatori e curiosi da tutto il mondo, affascinati da una corsa di cavalli dai sapori medievali. Sembra che il primo palio corso “alla tonda”, cioè con il giro della piazza come lo vediamo oggi, risalga al 1633, ma le fonti ne riportano tracce già dal 1400.

Una manifestazione storica, dunque, che mantiene inalterato il suo fascino magnetico su locali e spettatori giunti per l’occasione da tutta Italia e dall’estero. Il Palio si svolge nella celebre Piazza del Campo, cuore del centro storico di Siena, a soli dieci minuti dall’Hotel Athena. Le date in cui puoi ammirarlo, ogni anno, sono il 2 luglio e il 16 agosto, appuntamenti imperdibili per tutta la città. Le 17 Contrade in cui si riconoscono i senesi, in queste occasioni, fervono di un’euforia particolare: un misto tra competizione, eccitazione, amore per l’antica tradizione e orgoglio cittadino. Lasciati rapire da una magia unica…

Se sei alla ricerca di un hotel per assistere al Palio di Siena, sceglici: dall’Hotel Athena, in pochi minuti, sarai pronto per la prima fila. Potrai facilmente raggiungere il punto migliore per ammirare la spettacolare corsa in Piazza del Campo.

Rivolgiti al nostro desk: saremo lieti di darti tutte le informazioni per vivere in pieno l’esperienza del Palio di Siena.

Approfitta di questa offerta per scoprire Siena

Verifica disponibilità
Prenota Chiama Email